Il ruolo del CEO nella Responsabilità sociale di un’azienda
Per Corporate Social Responsibility (CSR) intendiamo l’insieme delle politiche e delle pratiche adottate da un’azienda per operare in modo etico…
Leggi l'articoloGovernance Dinamica: Il CEO del Futuro è Fractional?
Il Declino del CEO Tradizionale? Il ruolo del CEO sta subendo una trasformazione radicale. Le aziende, in particolare le PMI…
Piano Marketing & Sales e Piano Industriale
Perché è importante realizzare il Piano Marketing & Sales e il Piano Industriale per il successo della tua azienda? L’importanza…
AI e Leadership: Il CEO Ibrido tra Dati e Visione Strategica
L’Intelligenza Artificiale (AI) sta trasformando radicalmente il modo in cui le aziende operano e prendono decisioni. Il tradizionale approccio alla…
CEO by Side: Il Ruolo Chiave di una Leadership Innovativa e un valore aggiunto per l’azienda
Nella mia personale esperienza di Ceo, di board member e di governance in generale, ho sovente notato quanto il ruolo…
Sviluppo del Potenziale Umano in azienda: una analisi statistica degli impatti degli errori più comuni e delle best practices – Parte II
Nella prima parte di questo articolo abbiamo approfondito il tema di quali siano i principali difetti organizzativi nella valorizzazione e…
Sviluppo del potenziale umano in azienda: un’analisi statistica degli impatti degli errori più comuni e delle best practices – Parte I
Il potenziale umano è una risorsa inestimabile per qualsiasi organizzazione. Capitalizzare su questo potenziale è essenziale per promuovere la crescita,…
Management innovativo e Hybrid Competences
Nella mia esperienza come imprenditore, e ancor più come membro di consigli di amministrazione e manager di Governance per imprenditori…
M&A e Fractional Management: una combinazione vincente
Nel 2004, David Harding e Sam Rovit di Bain & Company hanno pubblicato un saggio rivoluzionario intitolato “Mastering the Merger”.…
IL CUSTOMER SERVICE NEL B2B: UN MEDIATORE PREZIOSO – PARTE SECONDA
di Elena Stanic, Associate Partner yourCEO bonus veren bahis siteleri Riprendiamo il nostro viaggio attraverso le attività di un Customer…
IL CUSTOMER SERVICE NEL B2B: UN MEDIATORE PREZIOSO – PARTE PRIMA
di Elena Stanic, Associate Partner yourCEO Il Customer Service – noto anche come Back Office commerciale o Assistenza Clienti…